LA BIBLIOTECA DELLE SIGNORINE COLLEZIONE SALANI (ROMANZI), LOTTO N° 3 VOLUMETTI.

22 €
12/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 22 €
Inserzionista:  Privato
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Cesena
DESCRIZIONE
LA BIBLIOTECA DELLE SIGNORINE
COLLEZIONE SALANI
(ROMANZI)


LOTTO N° 3 VOLUMETTI


• ELEONORA GLYN
Alcione

Elinor Glyn, nata Elinor Sutherland, (Saint Helier, 17 ottobre 1864 – Londra, 23 settembre 1943), è stata una scrittrice e sceneggiatrice britannica che lavorò a lungo a Hollywood anche come produttrice e regista.
Creò il genere letterario del romanzo rosa dai connotati erotici. Benché il suo nome sia stato dimenticato da gran parte del pubblico, negli anni venti del Novecento fu una delle personalità di maggior spicco della cultura popolare soprattutto nei paesi di area anglofona. Contribuì a creare in maniera decisiva i miti di Rodolfo Valentino, Gloria Swanson e Clara Bow. È sua la definizione inglese di It, il termine che indicava - nella traduzione italiana - Quel certo non so che, che diede anche il titolo a uno dei film di maggior successo di quegli anni e che portò nell'empireo di Hollywood il nome di Clara Bow.
Firenze
Adriano Salani Editore
1936



• ALBERTO INSUA
Un nemico del matrimonio

Alberto Álvarez-Insúa y Escobar , nato Alberto Galt y Escobar e meglio conosciuto semplicemente come Alberto Insúa ( L'Avana , 23 novembre 1883 - Madrid , 8 novembre 1963 ), fu un prolifico scrittore e giornalista spagnolo, attribuibile al Noucentisme o generazione di 14 , secondo José Luis Abellán . Era il figlio dello scrittore Waldo A. Insúa , fratello della scrittrice Sara Insúa e padre della poetessa Sara Insúa de Palacios.

Firenze
Adriano Salani Editore
1931



• BERTA RUCK
Sposa senza baci

Amy Roberta Ruck è nata il 2 agosto 1878 a Murree, nel Punjab, in India, uno degli otto figli di Eleanor D'Arcy e il colonnello Arthur Ashley Ruck, un ufficiale dell'esercito britannico. La sua famiglia si è trasferita in Galles, dove è andata a scuola a Bangor. Nel 1909, sposò la scrittrice (George) Oliver Onions (1873-1961) e due figli: Arthur (nato nel 1912) e William (nato nel 1913). Berta morì solo nove giorni dopo il suo centesimo compleanno.
Dal 1905, iniziò a collaborare con racconti e periodici alle riviste e nel 1914 pubblicò il suo primo romanzo "La sua fidanzata ufficiale". Ha scritto oltre ottanta romanzi rosa. Ha anche scritto un'autobiografia e due opere in stile memoriale.

Firenze
Adriano Salani Editore
1936



Spese di spedizione euro 2 con posta "piego libri", opportunamente protetti in custodia di cellofan ed inviati dentro apposito pacco postale.

Non e' prevista la consegna a mano

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Forli